Excite

Qual è il miglior notebook qualità prezzo per questo 2011?

Eccoci di nuovo qui a parlare di notebook, questa volta stileremo una piccola classifica per eleggere il miglior notebook per qualità e prezzo del 2011.

Sul gradino più basso del podio troviamo il Toshiba Satellite T235D con un design da netbook e una durata della batteria sicuramente maggiore dei fratelli minori, si contraddistingue anche per l’ottimo design della tastiera. Di contro pesante è l’assenza di un unità ottica, come portatile da lavoro è l’ideale piccolo come un netbook ma potente come un notebook.

La medaglia d’argento spetta sicuramente al Acer Aspire AS5742G che si presenta con una scheda grafica dedicata Nvidia, un processore Core i5 e un prezzo senza dubbio interessante. Le note dolenti sono rappresentate da degli altoparlanti decisamente di bassa qualità, totale assenza di porte USB 3.0 e ancor più grave per un portatile, mancanza di un modulo per il Bluetooth.

Campione di questa classifica virtuale è il Samsung SF510-A01 che nonostante si posizioni in una fascia di mercato entry-level presenta un ottimo design con una buona qualità dei materiali e un modulo Intel Wireless Display e WiMax, anche se il vero punto di forza è rappresentato dal prezzo. Questo gioiellino da 15.4 pollici si trova sul mercato a circa 549 Euro.

Molti probabilmente non capiranno perché preferire uno qualsiasi di questi notebook ad un economico netbook, la ragione sta nella maggiore qualità dei materiali costruttivi ma soprattutto nella scelta dei componenti. Poi, in una classifica sul miglior notebook per qualità e prezzo di questo 2011, meglio spendere duecento euro in più per un computer con le ultime tecnologie o risparmiare e trovarsi tra le mani un pc che oltre alla navigazione internet non offre molto di più?

  • Fonte:
  • Excite

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016