Excite

Acer ICONIA: la miglior sorpresa tra i notebook del 2011

Acer ICONIA è una rivoluzione nel modo di concepire l'informatica in mobilità: infatti è uno dei pochi prodotti in grado di candidarsi sicuramente come design e innovazione come miglior notebook per il 2011.

Il modello è infatti un nuovo concept per computer portatili e netbook.

La particolarità di questa serie Acer è che non esiste la tastiera. Infatti i prodotti ICONIA (nella linea notebook) sono provvisti di doppio monitor touchscreen 'a libro' solo che dove tradizionalmente vi è la tastiera e il trackpad del notebook, c'è uno schermo. Ovviamente è possibile abilitare la tastiera virtuale 'on screen' direttamente dal sistema operativo, per i più tradizionalisti e per scrivere e navigare comodamente.

E' sicuramente una sfida che Acer lancia al mondo tecnologico e oltre al modello notebook con doppio schermo touchscreen sono in programma anche due tablet 'tradizionali' che andranno a sfidare il diretto concorrente iPad 2 di Apple.

Il tablet Acer ICONIA A500 sarà  equipaggiato con un dual-core Nvidia Tegra 250 da 1GHz, display touchscreen capacitivo da 10.1 pollici (con risoluzione 1280 x 800), 1GB di RAM, slot di espansione microSD (fino a 32GB). La connettività è completa con uscita video HDMI, Bluetooth 2.1, Wifi. La memoria non è un hard disk ma formato Flash Nand, come le pendrive usb. E' possibile scegliere il modello da 32 GB e da 64 GB. Successivamente, con il modello 501 sarà introdotto il modulo 3G per navigare ad alta velocità con SIM. Doppia fotocamea (da 2 mp e 5 mp), giroscopio e batteria di lunga durata da 3250 mAh completano la dotazione. Il prezzo base è di 449 euro.

Il notebook ICONIA invece prevede, come dicevamo, un doppio schermo full touchscreen con un nuovo dispositivo che sostituisce il trackpad. Stiamo parlando di Acer Ring che permette all'utente di avere 'sotto le dita' le applicazioni di uso comune e il richiamo alla tastiera, nonchè l'accesso al market o store online per scaricare applicazioni e giochi aggiuntivi. E' un nuovo modo di concepire i notebook.

I due schermi sono indipendenti e permettono di svolgere funzioni separate. Potrete navigare su uno e prendere appunti sull'altro o fare altre operazioni. Le prove 'su strada' danno risultati eccellenti ed è un piacere usare il nuovo notebook!

Caratteristiche:

  • Sistema operativo Windows 7
  • Processore Intel i5 con 4GB di Ram
  • Connettività Wifi
  • 640 GB Hard Disk
  • USB 3.0 e HDMI
  • Scheda video integrata a reggere la doppia risoluzione HD 1366 x 768 con retroilluminazione LED degli schermi Gorilla Glass antigraffio e antidanno.

Il prezzo di Acer Iconia (notebook) al pubblico è 1499 euro.

 

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016