Excite

Miglior modem router Wireless? Il top è ancora Belkin Double N+

I modem router sono spesso prodotti a cui l'utente informatico non da molta importanza perchè si pensa che debbano soltanto garantire la connessione senza poter offrire funzioni avanzate in grado di semplificare lavoro e procedure. Complici di questo un po' anche le compagnie telefoniche che offrono a prezzi stracciati prodotti per la connesisone anche in comodato.

Il miglior modem router wireless rimane tutt'ora il Belkin Double N+, che a distanza di un anno rappresenta ancora un 'faro' per questo tipo di prodotto.

E' progettato per realizzare una rete wireless molto veloce all'interno di una abitazione oppure piccoli uffici, in maniera facile e intuitiva.Le bande che sfrutta sono da 2,4GHz e da 5GHz per offrire collegamenti più veloci e affidabili e una stabilità senza precedenti. Grazie al supporto UPnP e WIFI è possibile addirittura attaccare tramite la porta USB una chiavetta oppure dischi esterni per poter condividere con le altre periferiche connesse, documenti, foto, musica e ogni altra cosa, con il supporto anche alle console di ultima generazione.

La funzione interessante di questo apparecchio è il client BitTorrent integrato che da all'utente la possibilità di scaricare materiale da internet senza lasciare aperto il pc, con un notevole risparmio di energia elettrica. Potrete quindi in tutta tranquillità e senza dover stare a settare valori, scaricare i vostri video preferiti, concerti e ogni altra risorsa gratuita dalla rete Torrent.

Oltre allo standard WIFI è dotato ovviamente di 4 porte Gigabit Ethernet con pacchetti QoS.

Il modem router è in vendita al prezzo al pubblico di circa 100 euro con la possibilità di acquistare la chiavetta WIFI opzionale.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016