Excite

Qual è il miglior browser del 2013?

L'internet browser, il software che ci permette di navigare in rete, è uno tra i programmi indispensabili per il nostro computer. I browser sono molto spesso software gratuiti e liberi, scaricabili gratuitamente, e si differenziano tra di loro principalmente per velocità di caricamento dei siti web, design, plugin supportati e facilità di utilizzo. Vediamo adesso quali sono i miglior browser del 2013.

I tre browser più scaricati di sempre

Quali sono i miglior browser del 2013?

Il browser più utilizzato di sempre, secondo le più popolari classifiche online, è Internet Explorer, che lo si trova pre-installato nei computer che montano il sistema operativo Windows. L'ultima versione del browser di casa Microsoft è Internet Explorer 10.0, rilasciata nel Settembre 2012 per le versioni di Windows 7 o superiori.

Il browser si presenta con un design molto intuitivo, ha la possibilità di aprire più URL in diverse schede e di utilizzare e script ed estensioni varie. L'unica pecca di IE 10 è quella di non essere compatibile completamente con gli standard W3C e ciò lo rende poco utilizzato dagli sviluppatori web. Da Ottobre è stata rilasciata anche la versione mobile di IE 10 per gli smartphone con Windows Phone 8.

Mozilla Firefox, il secondo browser più scaricato di sempre, rimane la miglior scelta per coloro che amano navigare sul web in tutta sicurezza e ad alta velocità. In Firefox è possibile, tra le altre cose, installare moltissimi componenti aggiuntivi o cambiare le configurazioni del software per navigare ancora più velocemente: questo è possibile dato che il programma è open source.

Infine troviamo Google Chrome, il terzo browser più scaricato di sempre, il quale offre un'interfaccia stile Mockup molto semplice e raffinata, oltre che a garantire altissime prestazioni e sicurezza.

Mozilla Firefox il miglior browser

In definitiva, considerando le varie caratteristiche tecniche dei principali browser, la loro compatibilità con gli standard W3C, la presenza di componenti aggiuntivi e tanto altro ancora, il miglior browser del 2013 è Mozilla Firefox 17.0. Quest'ultimo sarà aggiornato molto presto alla nuova versione 18.0, quando la versione Beta, già rilasciata, diventerà Stabile.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017