Excite

Zune sta per morire: pronto un altro player

Uscì nel 2006 ma era il lontano2007 quando Microsoft presentò il nuovo e più potente Zune, l'anti Apple iPod.

E fece scalpore sapere che Obama aveva uno Zune. Eppure secondo le ultime voci Microsoft è intenzionata a far morire Zune, sono circa 18 mesi che non presenta novità in questo senso.

Il player multimediale di Microsoft, Zune, non verrà prodotto in nuove versioni ma resterà sul mercato econtinuerà l'assistenza, il supporto e lo sviluppo di nuove applicazioni. Insomma il software continuerà ad esistere almeno in Canada ed Usa e affollerà il marketplace di Windows Phone 7 ma l'hardware di Zune probabilmente morirà pian piano.

Una vera e propria disdetta considerando che questo mercato è detenuto da Apple per circa il 70%. Zune HD sarà l'ultimo prodotto, non si capisce se è una sconfitta ed una disfatta definitiva per Microsoft e se riuscirà a risollevarsi, l'accordo con Nokia potrebbe portare nuove soluzioni tecnologiche.

Insomma per un Zune che va in pensione nuovi dispositivi potrebbero affacciarsi presto sul mercato. Dave McLauchlan, Senior Business Development Manager per Zune ha dichirato: 'Ho ricevuto email, tweet, telefonate di persone che mi davano le condoglianze...stop, stop, stop!'

 (foto © LaPresse)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016