Excite

Cos'è Microsoft Word e come si effettua il download

Word è un programma commerciale distribuito da Microsoft, contenuto nella suite proprietaria Office, ed è un editor di testo avanzato. Grazie ad esso è possibile creare e modificare file di testo, eseguire formattazioni, inserire grafici, disegni e clip art, inserire link ipertestuali, modificare HTML e tanto altro. Il formato di output più famoso è sicuramente il .DOC, leggibile e modificabile solo se si ha una copia di Word originale. Microsoft ha comunque rilasciato nelle nuove versioni la possibilità di salvare i file di testo nel formato .DOCX, leggibili da altri editor XML, come Writer di OpenOffice e i word processor di MAC OS X.

Microsoft Word: guida al download

L'ultima versione rilasciata da Microsoft è Word 2010, compresa nella suite Microsoft Office 2010. Quest'ultima si può scaricare in versione dimostrativa di 60 giorni dal sito ufficiale della Microsoft e permetterà anche di provare Word 2010. Se invece si vuole solamente scaricare Microsoft Word 2010, bisogna procedere all'acquisto dal sito ufficiale Microsoftstore.it, accedendo alla sezione specifica "Programmi autonomi".

Il programma può essere scaricato solo dopo aver completato l'acquisto online. Nella pagina del prodotto dovremo aggiungerlo al carrello e selezionare la tipologia di consegna (Download, Download + CD di backup, Spedizione a casa). Microsoft Word 2010 costa 189€ e l'acquisto può essere completato grazie ai seguenti metodi di pagamento: Paypal, Visa, Mastercard e American Express. Una volta completato l'acquisto, il prodotto potrà essere scaricato sul proprio computer e si potrà avviare il processo d'installazione guidata. Se invece abbiamo selezionato la modalità di spedizione, dovremo attendere che il disco originale d'installazione ci venga recapitato a casa (le spese di spedizioni sono di 5€).

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017