Excite

Microsoft verso la rivoluzione: Ballmer annuncerà le novità in Texas

  • Getty Images

Pronti a cambiare, anzi a rivoluzionarsi. Anche se Steve Ballmer, numero uno di Microsoft, preferisce parlare di “drammatica ristrutturazione” della casa fondata da Bill Gates.

La speranza è quella di rilanciare il colosso di Redmond, puntando su nuovi settori più produttivi, sulla scia del successo di Surface e Windows Phone 8 e dare del filo da torcere ai concorrenti statunitensi e asiatici nel mercato dei tablet, degli smartphone e anche dei videogame.

La sfida, dunque, è a Apple, Samsung, Sony e Google con la svolta più volte annunciata da Ballmer ma finora sempre rinviata, che invece dovrebbe arrivare a breve.

Nulla di certo è ancora trapelato ma, secondo il sito specializzato AllThingsDigital, le prime notizie potrebbero arrivare nei prossimi giorni, forse già domani, in coincidenza con la Conferenza annuale di Microsoft organizzata a Houston, in Texas, alla quale parteciperanno oltre 16.000 persone.

Computer, tablet, telefonini di ultima generazione, oltre alla Xbox, dovrebbero essere al centro delle novità che Ballmer annuncerà: l'obiettivo sarà rafforzare questi settori sia per i prodotti rivolti ai singoli consumatori che per i servizi alle imprese, e conquistare sempre più quote di mercato nel settore hi-tech.

Nella rivoluzione non mancheranno teste che rotolano. Giro di poltrone ai vertici del gigante informatico e, secondo rumors, alcuni manager del gruppo che dovrebbero acquistare maggior potere. Tra questi il presidente di Skype Tony Bates, il capo di Windows Phone software Terry Meyerson e il numero uno di Windows Julie Larson-Green.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017