Excite

Microsoft: Surface, secondo rumors uscirà il 26 ottobre e costerà 199 dollari

  • Infophoto

Surface potrebbe essere messo in vendita il26 ottobre prossimo e costare 199 dollari. A rivelarlo sono i rumors di alcuni siti specializzati statunitensi. Il primo tablet prodotto e realizzato da Microsoft, dunque, sarebbe un concorrente diretto del Nexus 7 della Asus e del Kindle Fire di Amazon. Le prime voci sono state riportate già qualche giorno fa da CNet News, che ha anche rivelato che da Acer sarebbero pronti a chiedere a Microsoft di orientarsi per un prezzo più alto per evitare di danneggiare il mercato.

Il sito Engadget, poi, nelle ultime ore, ha citato una fonte anonima interna a Microsoft che avrebbe chiarito alcune delle decisioni prese alla recente conferenza dei tecnici di Redmond, TechReady15. Secondo quanto riporta il sito statunitense Surface verrebbe affettivamente messo in vendita a 199 dollari il prossimo 26 ottobre, lo stesso giorno del lancio del nuovo sistema operativo Windows 8 che è quello supportato anche dal tablet.

Windows 8, nuovi mouse e tastiere per schermi touch

Nel mondo del web si va comunque cauti e non mancano, ovviamente, gli scettici. Si tratta di “un prezzo altamente concorrenziale a 199 dollari - ha scritto sul suo blog Shelly Palmer, conduttore della trasmissione radio e tv Digital Living - Microsoft può farlo solo se è disposta a perdere soldi in modo serio su ogni tablet venduto”.

Microsoft: cresce l'attesa per Surface, si guarda al 26 ottobre

Al momento, dunque, l'unica certezza rimane la data di rilascio di Windows 8, annunciata nel documento di riepilogo annuale che ha inviato alla Sec, la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, alla chiusura dell'esercizio fiscale. Sui prezzi, fino a questo momento, Microsoft on si è sbilanciata, assicurando, però, che saranno competitivi con i tablet a piattaforma Arm e gli ultrabook.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017