Excite

Microsoft rilascia due patch d’emergenza

Il 28 luglio Microsoft pubblicherà due bollettini di sicurezza straordinari, l’Out of Band (OOB), cioè non previsti rispetto al consueto patch day mensile. Una decisione necessaria per alcuni problemi tecnici che hanno reso vulnerabile Visual Studio e possono mettere a rischio la sicurezza degli utenti.

Feliciano Intini, Chief Security Advisor di Microsoft Italia, sul suo blog ha spiegato: “Il rilascio prevede un bollettino relativo alla famiglia di prodotti di sviluppo Microsoft Visual Studio per correggere le vulnerabilità specifiche, e un bollettino relativo a Internet Explorer per introdurre dei miglioramenti che aiutano a proteggere meglio dai rischi esposti dalle vulnerabilità di Visual Studio (in pratica si bloccano le modalità che possano usare Internet Explorer come vettore di attacco). Approfittando di questo rilascio, il bollettino di Internet Explorer correggerà anche altre vulnerabilità non connesse a quelle di Visual Studio”.

Il problema sembra molto serio, vista l’urgenza con cui vengono diffusi questi patch, infatti in pericolo ci sono le applicazioni sviluppate tramite Visual Studio. I software interessati dal problema sono Windows 2000, Windows XP e Vista; Windows Server 2003 e 2008; Internet Explorer 6, 7 e 8; Microsoft Visual Studio .NET 2003, Visual Studio 2005 e 2008; Visual C++ 2005 e 2008.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016