Excite

Microsoft: presto il nuovo Ceo, rumors dicono Satya Nadella

  • Getty Images

Manca davvero pochissimo: dovrebbe arrivare a giorni la nomina del nuovo amministratore delegato di Microsoft e, secondo i media e la carta stampata americani, a ricoprire l'incarico sarà molto probabilmente Satya Nadella, 46 anni, già manager responsabile della divisione clou computing, in azienda dal 1992.

La società di Redmond è ormai alla ricerca del nuovo numero uno da sei mesi, ovvero da quando Steve Ballmer ha annunciato il proprio addio.

L'addio di Steve Ballmer

Nei mesi scorsi si era molto parlato della possibilità che l'incarico andasse all'amministratore delegato di Ford Motor Alan Mulally, che ha però più volte espresso la volontà di restare alla casa automobilistica.

Il consiglio di amministrazione di Microsoft, inoltre, sembrerebbe sempre più orientato verso una scelta conservatrice, e quindi interna. Si starebbe anche iscutendo la possibile sostituzione del fondatore, Bill Gates, alla presidenza. Per la sua successione, si fa il nome di John Thompson. Gates, comunque, non lascerebbe l'azienda e potrebbe invece essere ancora più coinvolto nell'area del product development.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017