Excite

Microsoft per investimento del social network Foursquare

  • Getty Images

Microsoft pronta a un grande colpo, per risollevarsi e restare al passo con i competitor. L'azienda trattando con Foursquare Labs per un possibile investimento nella società di social media. Secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg le trattative sono in fase avanzata. Una quota in Foursquare concederebbe a Microsoft un ruolo maggiore nei social media e nel mobile, settori in cui è rimasta indietro rispetto a Google e Apple.

Il social media è tra i leader nella geolocalizzazione, basandosi sui sistemi Gps. Secondo quanto riportato da Bloomberg la trattativa sarebbe già a buon punto. Foursquare permette agli utenti di geolocalizzare la loro posizione e condividerla con i propri contatti, e le trattative ganno ben sperare i potenziali investitori più ottimisti sul media da quando il gruppo ha impostato un nuovo approccio alla pubblicità e ne ha raccolto i benefici: in pratica gli inserzionisti possono inviare campagne promozionali e consigli legati agli spostamenti degli utenti.

Dennis Crowley, amministratore delegato della start up con sede a New York, pochi mesi fa aveva cercato di smentire le voci di una possibile chiusura di Foursquare, diffuse da alcuni analisti. Crowley ha affermato che la società gode di ottima salute e che la monetizzazione dell'attività dei 33 milioni di utenti registrati al servizio non sarebbe stato un problema. Foursquare, adesso, interrogata dalla stessa Bloomberg sulle possibili trattative in corso, ha preferito non commentare, così come Microsoft che non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017