Excite

Microsoft, OneNote: ecco nuova versione, le differenze con Evernote

  • Windows Marketplace

Via libera alla nuova versione di OneNote. Microsoft ha lanciato una nuova edizione del suo software per prendere appunti e ha aggiunto funzioni gratuite per tutti gli utenti in modo da sorpassare nel gradimento il rivale Evernote. Le funzioni aggiuntive, al via da oggi, offrono un assaggio di Office 365, una suite che normalmente costa 99 dollari l'anno e includono la possibilità di accedere offline alle note e quella di lavorare allo stesso file in più persone simultaneamente.

I nuovi utenti Microsoft avranno inoltre a disposizione sette gigabyte di archiviazione online gratuita attraverso suo servizio di cloud storage OneDrive. I clienti base Evernote hanno, normalmente, a disposizione il caricamento di 60 megabyte di dati al mese, mentre quelli premium, pagando 45 dollari l'anno, possono usufruire di 1 gigabyte al mese.

Alcune funzioni di OneNote ed Evernote sono equivalenti, come la possibilità di salvare le pagine web come testo o la mail universale per salvare i documenti come note. Le persone che acquistano un pacchetto full di Office 365 Home Premium, abbonamento che comprende la posta elettronica Outlook, il foglio di calcolo Excel e lo strumento di presentazione PowerPoint, saranno in grado di utilizzare le funzioni OneNote meglio integrati con gli altri programmi e avranno a disposizione 20 gigabyte di cloud storage.

Microsoft: Bill Gates lascia presidenza dopo 30 anni, Nadella nuovo Amministratore Delegato

Per gli utenti aziendali, inoltre, sarà possibile anche proteggere le informazioni sensibili. Il nuovo ceo di Microsoft, Satya Nadella, in carica da febbraio, ha appoggiato in pieno la scelta commerciale. A confermarlo è stato il responsabile di Microsoft per OneNote, David Rasmussen, che aggiunge che "noi vogliamo rimuovere effettivamente tutti le barriere in modo che le persone possano utilizzare il più possibile il software".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017