Excite

Microsoft manda in pensione Hotmail: arriva Outlook.com

  • Screenshot

Microsoft non smette di proporre novità. L'ultima arriva per gli utenti di Hotmail/Live che utilizzano hotmail.com per gestire la propria posta e pagina personale. Un restyling totale per la webMail di Microsoft che cambia anche nome: si chiama Outlook, è in stile Metro, e offre risultati migliori attraverso l'integrazione delle informazioni provenienti dai social network utilizzati dagli amici, la possibilità di utilizzare Office e SkyDrive, e permette eliminare completamente la graymail per usufruire di un accesso più rapido ai messaggi importanti.

Attraverso il semplice account di posta è possibile aprire e modificare file di Word, Excel e PowerPoint con grande precisione direttamente dalla Posta in arrivo, salvare documenti di Officefoto e altri file di grandi dimensioni e condividerli con gli amici, senza doverli inviare come allegati, utilizzando SkyDrive.

Chi ha già un account hotmail o live mail non deve farsi spiazzare dalla nuova grafica. Potrà tranquillamente mantenerlo e accedere all’indirizzo internet Outlook.com per provare la nuova webmail. Presto arriverà anche l’integrazione con Skype per effettuare videochiamate direttamente dal web. Al momento, però, il passaggio al nuovo dominio è sconsigliato ai possessori di Windows Phone, perché in caso di cambio account è necessario resettare il proprio smartphone.

VIDEO - Outlook.com: come muovere i primi passi

La versione attuale, comunque, è soltanto una preview, ed è possibile in qualsiasi momento accedere a un tutorial, presente anche in italiano, che spiega tutte le novità presenti nel nuovo servizio Outlook.com. La data ufficiale del rilascio del nuovo Outlook non è stata ancora comunicata dalla Microsoft, ma dovrebbe arrivare nel giro di pochi mesi. Con Outlook.com Microsoft vuole provare a guadagnare punti preziosi nei confronti di Gmail (che oggi occupa il 31% del mercato, Yahoo il 32% , mentre Hotmail, per ora ancora leader sul mercato, il 36%.) e i primi risultati - 1 milione di nuovi account in appena 6 ore dal lancio – fanno sorridere l'azienda di Richmond.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017