Excite

Microsoft lancia Pink, i cellulari trendy

Che Microsoft fosse pronta a lanciare una nuova linea di cellulari cool e trendy era ormai noto a tutti ma al fatto che la data fosse prossima nessuno aveva pensato.

Secondo la stampa specializzata americana, il 12 aprile prossimo Microsoft presenterà al grande pubblico Pink, la gamma di cellulari pensati per i più giovani e per quanti vogliono essere sempre connessi.

Lo scopo è far leva su quanti amano la tecnologia non solo utile ma soprattutto cool cercando così di recuperare il terreno perso da Microsoft nel settore dei sistemi operativi per cellulari: secondo le ultime ricerche, infatti, in tre mesi la quota di utenti di telefonia mobile che usa sistemi operativi Microsoft negli Stati Uniti è passata dal 19,1% al 15,1%.

Non a caso i nuovi telefonini della gamma Pink, stando almeno a delle immagini verosimili ma non ufficiali, sembrano essere versioni più aggiornate del famoso Sidekick, lo smartphone per eccellenza dei giovanissimi americani che hanno iniziato a farne uno status symbol da quando è apparso nel telefilm Gossip Girl.

I due appecchi dovrebbero chiamarsi Turtle e Pure e secondo la stampa americana il motto di lancio sarà: 'It's time to share'.

(foto ©Gizmodo)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016