Excite

Microsoft lancia la traduzione collettiva

  • Foto:
  • Microsoft

Il web è anche una sfida a colpi di chi realizza il traduttore migliore ed è per questo che Google su Chrome ha fatto un ottimo lavoro.

Anche il gigante di Redmond,Microsoft, non è da meno anche se è ancora dei passi indietro. L'ultima novità riguarda l'aggiornamento di Microsoft Translator Widget ad una nuova versione che permette funzioni interessanti.

Seppure lo strumento soffri di un difetto di comunicazione che crea confusione tra il nome Bing Translator e Microsoft Translator, la funzione innovativa è certamente la possibili di fare traduzioni in maniera collettiva attraverso l'aggiunta di diversi utenti. Il widget può essere inserito in qualunque pagina e chiunque può contribuire alla traduzione.

La sicurezza è garantita da un sistema nel quale il proprietario del sito insieme agli utenti hanno facoltà di moderare, votare e nascondere le traduzioni approvandole o meno. Un meccanismo in base al quale scegliere la migliore traduzione possibile, è necessario soltanto avere un account Live.com.

Intanto Microsoft si espande in diversi Paesi europei tra cui Olanda, Francia e l'Italia dove ha appena aperto un Innovation Campus nel Parco Agricolo Sud di Milano situato nel Comune di Peschiera Borromeo: si tratta di una serie di uffici di circa 150 mila metri quadri che si integrano nell'ambiente e comprendono un open space e sale riunioni, un auditorium da quasi quattrocento posti, sale conference e training, palestra, campo di calcetto e tanto altro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016