Excite

Microsoft, Internet Explorer 11 disponibile anche per Windows 7

  • Getty Images

Anche senza avere sul pc l'ultima versione del sistema operativo di Windows sarà ugualmente possibile scaricare e installare l'ultima versione del browser Microsoft. Internet Explorer 11 è stato appena rilasciato in versione preliminare anche per Windows 7.

La versione definitiva sarà, invece, rilasciata in contemporanea a quella per Windows 8.1, anche se la data è ancora top secret.

La versione di Explorer 11 per Windows 7 è praticamente identica a quella Windows 8.1 e supporta la WebGL, per i contenuti in 3D, Html5, e tutti i miglioramenti legati alla sicurezza e al rendering engine già caratteristiche della versione precedente del browser di casa Microsoft.

La principale novità è legata all'interfaccia che non è più Metro Modern, con il protocollo SPDY di Google che sarà implementato nella versione per Windows 8.1.

La Developer Preview di Internet Explorer 11 promette migliori prestazioni e maggiore velocità nel caricamento pagine. Secondo Microsoft l'aggiornamento rende il browser del 4% più veloce rispetto a Internet Explorer 10, e quasi del 30% più veloce rispetto alle versioni precedenti, grazie anche allo standard Resource Priorities.

Il download è già disponibile sul sito Microsoft ma non c'è ancora la lingua italiana. I requisiti minimi del sistema sono sistema operativo Windows 7 con Service Pack 1, a 32bit e a 64bit. Il nuovo browser può anche essere scaricato con sistema operativo Windows Server 2008 R2 64bit, sempre abbinato al Service Pack 1.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017