Excite

Microsoft: Internet Explorer 10 ora anche su Windows 7

  • Getty Images

Internet Explorer 10 sbarca anche su Windows 7. Microsoft ha lanciato IE10 per la penultima è più diffusa versione del sistema operativo. Adesso, dunque, è previsto l'accesso alla nuova versione del browser a oltre 700 milioni di utenti Windows nel mondo.

Internet Explorer 10 è disponibile per il download in95 lingue e porta “nuovi standard in termini di performance, sicurezza e supporto, per un'esperienza di navigazione più personalizzata e coinvolgente”, spiegano da Microsoft.

Nelle prossime settimane, dunque, le versioni di Windows 7 verranno automaticamente aggiornate a Internet Explorer 10, una novità che per gli utenti rappresenta “una rivoluzione in quanto avranno a disposizione la stessa velocità e la stessa piattaforma utilizzata da IE10 per Windows 8”, ha aggiunto Microsoft.

Internet Explorer 10 è “super-veloce” e disegnato apposta per i touch screen, ma è molto efficiente anche sui tradizionali pc. Il browser, assicurano, infine, dall'azienda, “avvia e carica i siti quasi istantaneamente e rappresenta una novità assoluta nel mondo Web". Secondo quanto ha scritto Ceri Gallacher, program manager di Internet Explorer, il browser raggiunge un aumento del 20% nella velocità di caricamento dei siti web rispetto al suo predecessore Internet Explorer 9.

Tra le novità e i miglioramenti del nuovo browser di Microsoft c'è l'incremento della sicurezza e la gestione integrata di Flash. Una vera e propria sfida a Firefox e Google Chrome che negli anni sono diventati i preferiti dagli utenti, andando a minacciare direttamente lo storico primato di Internet Explorer, uno dei primi browser arrivati in rete, lanciato negli anni '90 assieme all'altro storico Netscape Navigator.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017