Excite

Microsoft cambia look: nuovo logo dopo 25 anni

  • Screenshot

A ottobre arriverà Windows 8, e per quella data c'è attesa anche per il tablet Surface. Poi ci sarà una nuova versione di Office, ma non è tutto. Microsoft non ha ancora finito le novità in questo 2012 denso di cambiamenti e ha deciso di rifarsi il look.

Dopo 25 anni Microsoft manda in pensione il suo storico logo e lancia una nuova versione, che rimane fedele allo stile e ai colori, ma è più minimal e geometrico, richiamando esplicitamente Metro. “Sono passati 25 anni da quando abbiamo aggiornato il logo di Microsoft e questo è il momento perfetto per un cambiamento. - ha spiegato Jeffrey Meisner, General Manager, Brand Strategy di Microsoft sul blog ufficiale dell'azienda - Questo è un anno incredibile per Microsoft, e ci prepariamo a rilasciare nuove versioni di quasi tutti i nostri prodotti. Questa ondata di novità rappresenta anche una nuova era per Microsoft, quindi il nostro logo deve cambiare per accentuare visivamente questo nuovo inizio”.

Video: Microsoft svela nuovo logo

Nel nuovo logo la scritta Microsoft è realizzata con il font Segoe, già adoperato per i prodotti, e accanto appare un simbolo formato da quattro quadrati colorati, che richiamano la famosa bandierina di Windows e rappresentano “il diversificato portafoglio prodotti dell'azienda”.

Il nuovo logo è già presente sul sito Microsoft.com e in tre negozi a Boston, Seattle University Village e Bellevue, nello stato di Washington, e sarà visibile in tutti i punti vendita nei prossimi mesi. Il logo sarà protagonista anche di una serie di spot a livello mondiale. “Siamo entusiasti del nuovo logo, ma ancora di più di questa nuova era che stiamo vivendo. I nostri prodotti possono aiutare le persone e le aziende di tutto il mondo a realizzare il loro pieno potenziale”, ha concluso Meisner.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017