Excite

Microsoft: Ballmer saluta dipendenti, addio tra lacrime e note Dirty Dancing

  • Getty Images

Ha annunciato l'addio a fine agosto, poco prima che Microsoft annunciasse l'accordo con Nokia e lanciasse la seconda generazione del tablet Surface. E ora ha saputo rendere unico anche il saluto ai dipendenti MIcrosoft, da bravo "performer", quale è sempre stato.

Steve Ballmer ha salutato in una serata speciale tutta la Microsoft,in quella che è stata la sua ultima apparizione pubblica come presidente e CEO della Microsoft, nel corso dell'incontro annuale dei dipendenti di Redmond.

Quattro minuti intensi, come mostra anche il video dell'intervento finale di Ballmer sul sul palco del Safeco Field di Seattle. Ballmer, che sfoggiava una sgargiante maglietta gialla, prima di lasciare il palco ha comunque assicurato i suoi dipendenti che la Microsoft continuerà a fare innovazione e "a cambiare il mondo". L'ormai ex Ceo di Microsoft è apparso molto emozionato e elettrizzato e alla fine non è riuscito a trattenere le lacrime.

"Grazie, grazie", ha detto visibilmente commosso ai 40 mila impiegati raccolti nello stadio di baseball dei Seattle Mariners. In tanti gli hanno risposto in coro "Ti vogliamo bene". Fino all'addio finale, sulle note dell'ultima canzone della colonna sonora di "Dirty Dancing", che, ha spiegato in lacrime Ballmer "esprime esattamente ciò che provo" e ciò che la Microsoft e i suoi dipendenti significano e hanno significato per lui: "I've had The Time of my life".

Sugli spalti dello stadio capeggiava la scritta: "Microsoft: non ci possono fermare". Una frase decisamente significativa mentre l'azienda di Redmond sta facendo il possibile per recuperare terreno su Apple e Google in materia di nuove tecnologie. Il meeting di Seattle è stata soprattutto l'occasione per fare il punto sui prossimi obiettivi di Microsoft e, anche se era stato raccomandato ai dipendenti di non 'twittare' o 'postare' dettagli, qualcosa è trapelato.

Tra i temi affrontati durante l'evento, secondo quanto riportano alcuni siti specializzati: Windows Phone 7, Bing, lo streaming di Halo 4 e Remix.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017