Excite

Protezione totale con Microsoft Antivirus Essential: recensione e download

  • Excite mobile

Microsoft Security Essentials è l'antivirus gratuito distribuito da Microsoft che offre protezione completa contro virus, spyware e altri software dannosi.

L'antivirus opera in background in modo discreto ed efficace senza intaccare le prestazioni del pc, permettendo all'utente di utilizzare il pc secondo le sue abitudini senza alcun appesantimento di lavoro, senza interruzioni o tempi di attesa estenuanti.

AV-Test in qualità di ente indipendente certificatore della qualità degli antivirus, non classifica Security Essential 2.0 come vincitore del podio, infatti altri prodotti più blasonati e a pagamento, come: BitDefender, BullGuard, F-Secure, Kaspersky, Symantec ed AVG, si sono meritati i primi posti. In ogni caso la soluzione proposta da Microsoft si presta ad un utilizzo HOME ed assicura una protezione BASE, che sicuramente va poi integrata con altri software o sostituita con un antivirus TOTAL SECURITY, che assicura protezione sia online che offline.

Per effettuare il download dell'antivirus, bisogna visitare il seguente sito:

-http://www.microsoft.com/it-it/security_essentials

Aperto il link di microsoft antivirus essential cliccate su download, selezionate la lingua e il vostro sistema operativo, partirà così il download del file dal peso di circa 10mb.

ATTENZIONE: Se avete installato sul vostro pc, un altro programma di protezione, procedete con la disinstallazione di questo prima dell'installazione della security Microsoft, eviterete eventuali incompatibilità, che potrebbero causare blocchi nell'avvio di Windows ed eventuali perdite di dati.

Il pannello di controllo del software è molto intuitivo, è diviso in 4 sezioni: Home, Aggiornamento, Cronologia e Impostazioni. Nella sezione Home troverete 3 diverse modalità di scansione tra cui scegliere; mentre in quella Aggiornamento potrete procedere con l'update del database virus; la sezione Cronologia tiene traccia dei file sospetti/infetti rilevati e infine nella sezione Impostazioni potrete modificare tutti i settaggi che riterrete opportuni per le vostre necessità.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016