Excite

Microsoft annuncia il flop di Kin

Microsoft ha ammesso il flop dei suoi smartphone, KIN One e KIN Two, che non saranno commercializzate in autunno in Europa, perché oltreoceano non hanno avuto il successo sperato. Ideati per un pubblico giovane, di teenager, qualcosa non ha funzionato.

Guarda le immagini di Kin one e Kin Two

In realtà la motivazione ufficiale è: 'Abbiamo deciso di concentrarci esclusivamente sul lancio di Windows Phone 7 e di non commercializzare KIN in Europa il prossimo autunno, come previsto. Inoltre, stiamo integrando il team di sviluppo dedicato a KIN con quello di Windows Phone 7, al fine di portare le idee e le tecnologie da KIN ai futuri dispositivi Windows Phone. Continueremo a collaborare con Verizon negli USA per la vendita dei cellulari KIN'.

Secondo Verizon, l'operatore statunitense che si è occupato della distribuzione dei due telefoni, le vendite non hanno superato le 500 unità. Il problema dei dispositivi è da ricercarsi sia nel sistema operativo non all'altezza dei suoi competitor sia nelle pubblicità troppo spinte, che avevano un chiaro riferimento erotico.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016