Excite

Michelle Obama: le mie figlie non possono usare Facebook

Chi l'avrebbe mai immaginato che la famiglia Obama fosse stata così restìa all'utilizzo di Facebook?

Barack Obama, il presidente Usa che ha vinto le elezioni grazie ad una forte spinta sui social media e su Facebook non consente alle figlie di utilizzarlo.

A dichiararlo è stata la first lady Michelle Obama durante la trasmissione Today del network televisivo americano NBC. Michelle si è presentata con un abito chic ma low cost e davanti alle telecamere ha parlato del rapporto con i figli.

Per Sasha e Malia, rispettivamente di 9 e 12 anni, Facebook 'non è qualcosa di cui sentono il bisogno' ha dichiarato Michelle Obama. E ha continuato: 'non sono una grande sostenitrice del fatto che Facebook sia messo a disposizione dei bambini'. L'iscrizione delle figlie dipenderà anche da quanto durerà il mandato di Barack a capo della White House: secondo Michelle Obama dalla Casa Bianca sono uscite fuori molte ragazze intelligenti come le figlie di Bush e Chelsea Clinton.

Le foto di Miss Facebook Italia 2010

Le figlie di Obama sarebbero troppo giovani: in effetti per iscriversi a Facebook bisogna aver compiuto 13 anni. Le idee di Michelle e Barack sull'utilizzo delle nuove tecnologie coincidono, entrambi hanno diverse volte criticato la deriva dell'industria dei videogame e di gadget come iPhone e iPad.

Ad ogni modo per quanto riguarda la privacy di Facebook in Italia dovremmo stare al sicuro: in un interrogazione parlamentare il ministro per i rapporti col Parlamento Elio Vito ha risposto che l'accordo tra Polizia Postale e Facebook 'non consente in alcun modo di accedere illegalmente ai profili e ai dati riservati degli utenti italiani in assenza di specifici provvedimenti dell'autorità giudiziaria'.

E ha continuato specificando che la partnership mira alla 'realizzazione di un canale di comunicazione tra la polizia postale e delle comunicazioni e la società per l'inoltro di segnalazioni di abusi di varia natura presenti nel social network, nonché per veicolare le richieste investigative avanzate dall'autorità giudiziaria'.

Michelle Obama alla NBC nello show TODAY

 (foto © LaPresse)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016