Excite

Michael Jackson spopola su iTunes

La notizia della morte di Michael Jackson aveva mandato in tilt il web, soprattutto i social network ed è ancora online che si evidenzia la popolarità delle sue canzoni. Infatti dalla sua scomparsa,su iTunes i brani e gli album del cantante, hanno invaso le classifiche di vendite di tutto il mondo.

In Italia, ad esempio, nella classifica dei singoli troviamo 6 successi di Michael su 10 brani elencati, tra cui al secondo posto c’è You are not alone, ma quello che stupisce è la classifica degli album in cui 9 su 10 sono suoi, al top c’è King of Pop, una raccolta di successi.

Anche in altri paesi le classifiche di iTunes fanno registrare un’impennata delle vendite del “Re del pop”. Negli Stati Uniti solo i Black Eyed Peas gli fanno compagnia, mentre nel Regno Unito più del 40% della classifica Top 100 è dominata dal cantante. In Finlandia, invece sono solo due le canzoni apparse nella classifica dei singoli più venduti online.

Anche inGrecia tra i singoli emerge solo Billie Jean mentre la chart degli album è tutta dedicata a Michael, infine in Giappone dove non solo vende ma trascina con sé anche il suo gruppo i Jackson five. Intanto anche illegalmente su Pirate Bay, Emule, Utorrent, FrostWire, Jackson è in cima alle ricerche e ai download.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016