Excite

Meteo batte Facebook: su Yahoo è la parola più cercata del 2013

  • Yahoo.com

Non solo star della tv e del mondo dello spettacolo: il meteo è la parola pù cercata sul web e ruba il primato a Facebook per il 2013. Non manca Belen costretta - nonostante il chiacchierato matrimonio - a cedere lo scettro a Sara Tommasi, mentre fra i volti maschili si oscilla tra sacro e profano. In testa ci sono Grillo e Berlusconi, al terzo posto spunta Papa Francesco seguito da due nomi a luci rosse: Rocco Siffredi e Tinto Brass.

E ancora a livello internazionale al top ci sono gli One Direction. Ecco una carrellata della parole più cliccate nel 2013 sul motore di ricerca di Yahoo!. L'azienda di Sunnyvale ha dedicato al consueto bilancio di fine anno un minisito ad hoc, evidenziando anche i "Fattidel 2013", le tendenze della rete e integrando video realizzati dal quotidiano "La Stampa".

Tra le parole più cercate, quest'anno, il meteo batte Facebook schizzando in prima posizione. Seguono Calciomercato che ha spodestato il veterano Oroscopo sceso in sesta posizione. Gli intramontabili Giochi, Programmi TV, Superenalotto e Borsa Italiana sono sempre lì.

La crisi rimane al centro degli interessi degli italiani anche quest'anno: tra le parole "a tema" domina assieme a Quotazione oro, Spread e Calcolo Imu.

Tra le celebrity italiane a Sara Tommasi ha conquistato per la prima volta il gradino più alto del podio che negli ultimi tre anni era monopolizzato da Belen Rodriguez, scesa in seconda posizione. Al terzo posto Elisabetta Canalis seguita dalla neo mamma Michelle Hunziker. A livello internazionale gli One restano in vetta davanti a Miley Cyrus e Selena Gomez mentre Kate Middleton è sesta. Grillo e Berlusconi dominano la classifica dei personaggi politici italiani più cercati, seguiti da Enrico Letta e Oscar Giannino, mentre fra gli sportivi il 're' della top ten è Cristiano Ronaldo seguito da Valentino Rossi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017