Excite

Messenger diventa una musica da discoteca

Sono oltre 11 milioni di italiani che utilizzano quotidianamente Messenger per comunicare tra di loro. È la chat più usata per la sua semplicità e per l’interfaccia semplice e chiara. Tante sono le novità che ha proposto in questi anni di vita, dalla Messenger TV alla radio e adesso lancia una nuova iniziativa: una canzone dance che raccoglie i suoni che vengono riprodotti dalla chat.

Il suono della finestra di conversazione che si apre, il trillo per attirare l’attenzione dei contatti distratti, il segnale di messaggio ricevuto e tutti gli altri suoni che identificano un evento diventano una melodia. Musik of messenger è scaricabile gratuitamente online all’indirizzo musikofmessenger.msn.it e promette di diventare il tormentone per la primavera-estate 2009. Un inno per tutti color che amano la socialità online.

La canzone è stata creata da Stefano Fontana, conduttore di Computer Musik su Radio Deejay e produttore musicale, conosciuto anche con lo pseudonimo Stylophonic, il quale ha dichiarato: ”Come utilizzatore di Windows Live Messenger sono felice di aver potuto sviluppare questo progetto innovativo, che rappresenta un’ulteriore evoluzione del rapporto tra musica e web. Per la prima volta uno strumento puramente online diventa ispirazione creativa in ambito musicale: la sfida di trasformare suoni e bit in una traccia house mi ha veramente incuriosito e appassionato. Mi piace pensare che il web si trasformi in musica e divertimento per i giovani”.

Ascolta la canzone

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016