Excite

Meridiani Paralleli, il social network per trovare il compagno di viaggio ideale

Un sito che cerca, per voi, la persona giusta (o le persone giuste) da avere vicino al momento di una partenza. Si chiama Meridiani Paralleli ed è a tutti gli effetti un social network, visto che, oltre a "lavorare" per trovarvi il compagno di viaggio ideale, permette anche di svolgere tutte quelle operazioni tipiche della socializzazione 2.0, ossia scambiare pensieri, sensazioni e dati con gli altri iscritti, tramite apposite finestre di dialogo.

Quicket, il social network per i viaggi in aereo: prenoti il volo e hai i contatti Facebook degli altri passeggeri

Si tratta del primo vero sito per viaggiatori indipendenti, visto che chiunque abbia in mente una partenza deve soltanto iscriversi, rispondere (comunque in maniera facoltativa) ad alcune domande sullo stile di viaggio, per poi essere messo appunto in contatto con gli utenti che hanno espresso preferenze più o meno simili, o più o meno in linea. L'affinità tra queste preferenze viene calcolata da un nuovo algoritmo, che raggruppa idealmente i viaggiatori per abitudini e mete turistiche. Dopo essersi messi in contatto con altri iscritti, si possono allora proporre idee di viaggio e valutare insieme un itinerario.

eDreams lancia domingo! La nuova social travel app che “ispira” i viaggiatori

Come detto, la community è fatta poi anche di una parte propriamente social, con le finestre per messaggi privati, e di una più "giornalistica", dove leggere i diari di viaggio dei diversi gruppi. Su MeridianiParalleli.com è anche possibile progettare serate e organizzare eventi di svago, in ristoranti e locali, non propriamente legati al viaggio. In ogni caso, il sito si riserva di offrire anche offerte sui costi di prenotazione e agevolazioni in ambito assicurativo per ogni partenza scelta.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017