Excite

Mercedes sabota Hamilton, in Wikipedia

Sabotato il profilo di Lewis Hamilton su Wikipedia. Le informazioni dedicate al pilota inglese, ad un passo dal titolo mondiale, sono state modificate, ma ciò che fa più scalpore è l'autore del gesto.

"Ha causato lo scontro tra Webber e Vettel grazie alle sue manovre inusuali e pericolose", era scritto sulla voce, in riferimento al noto caso del Gp in Giappone. Le alterazioni comprendevano anche una finta dichiarazione di Micheal Schumacher, che avrebbe definito il pilota "piuttosto brutto".

Gli amministratori di Wikipedia hanno messo in ordine le cose, bloccando ogni possibilità di modifica fino al 20 ottobre. Dalla ricerca dell'ip è spuntato fuori un dato sicuramente di rilievo: ad aver effettuato quelle modifiche è stato un dipendente della Mercedes in Spagna. Ricordiamo che la Mercedes è il fornitore ufficiale dei motori della McLaren, scuderia del pilota britannico.

Vista la provenienza geografica, verrebbe da pensare che a fare il "dispetto" ad Hamilton è stato un fan dello spagnolo Fernando Alonso, suo compagno di squadra con il quale non è mai corso buon sangue. A volerci veder chiaro è la stessa Mercedes, che ha promesso un'indagine per risalire all'autore della bravata.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016