Excite

Medici sospesi per aver partecipato ad un gioco su Facebook

Facebook non è solo un luogo virtuale d’incontri ma anche un portale dove nascono fenomeni che in poco tempo coinvolgono il web come nel caso del gruppo “The lying down” che raccoglie tutti coloro che si fanno fotografare in luoghi pubblici stesi a faccia in giù.

Ideato da due amici inglesi questa delle foto è diventata una vera e propria mania che però ha causato dei problemi a dei medici e infermieri dell’ospedale inglese Great Western, a Swindon che sono stati sospesi, in quanto durante un turno notturno si sono fatti immortalare secondo le regole del gioco nei corridoi dell'ospedale, su barelle, letti di sale operatorie e sulla piazzola dell' eliporto. Le immagini sono state pubblicate sulla pagina Facebook del Secret Swindon Emergency Department Group.

Questa pagina è stata ben presto eliminata ma i 18 accustai vanno incontro a pensanti sanzioni. Un dipendente della Swindon NHS Trust ammette: "La persona che ha iniziato il gioco è davvero preoccupata, questo potrebbe ripercuotersi negativamente sul dipartimento e alcuni potrebbero perdere il posto di lavoro”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016