Excite

Come installare Windows Media Player 12

Media Player è il nome dato ad una serie di lettori multimediali per i sistemi operativi Windows. L'ultima versione del software è Windows Media Player 12, disponibile per i sistemi Windows Seven ( Home Basic, Starter, Home Premium, Professional, Enterprise e Ultimate). Se abbiamo già uno di questi sistemi operativi, il programma Windows Media Player versione 12 sarà già installato e disponibile come lettore multimediale di default. Nel caso in cui avessimo disinstallato il programma o esso non funzioni più come dovrebbe, possiamo scaricare nuovamente il software.

Come scaricare Windows Media Player 12 dal sito ufficiale

Windows Media Player non può essere scaricato dal sito ufficiale: infatti, recandoci al sito Windows.microsoft.com/it, accedendo alla sezione "Prodotti" e selezionando la voce "Windows Media Player", sarà possibile solo visualizzare le varie versioni del programma e a quali sistemi operativi sono compatibili. Il tasto per il Download non è invece disponibile per il S.O. Seven, perché il software è già compreso nel S.O.. Per scaricare il programma, quindi, il modo migliore è quello di avviare gli Aggiornamenti Automatici del computer: se il programma WMP 12 non è presente, allora la suite d'aggiornamento di Windows provvederà a scaricare e installare il software automaticamente.

L'installazione tramite gli aggiornamenti è il modo più sicuro, perché sia la compatibilità sia la sicurezza vengono garantite. In alternativa, è possibile scaricare Windows Media Player dal sito Softonic al link Windows-media-player-12.softonic.it. Cliccando su Download, la versione 12 verrà scaricata sul PC e si potrà provvedere all'installazione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017