Excite

Windows Media Player 11: tutto quello che c'è da sapere

  • www.google.com

Come sappiamo Windows Media Player è un software gratuito che da anni oramai la Microsoft mette 'a disposizione' degli utenti assieme al proprio sistema operativo (Windows, appunto): anche per questo motivo, nonostante la concorrenza di altri player - ovvero riproduttori di file multimediali sul mercato - validi, molto 'leggeri' e compatibili con i principali formati audio/video, rimane uno dei prodotti più usati dagli utenti. Diamo un'occhiata allora a una delle ultime versioni, ovvero Windows Media Player 11.

Caratteristiche

Nonostante la suddetta concorrenza, è chiaro che WMP11 sia uno dei migliori player in circolazione, sia per la sua stabilità che per il numero di formati supportati, oltre che per i continui aggiornamenti rilasciati ciclicamente dalla casa madre. Come le versioni precedenti, questa (rilasciata nel 2006 con delle successive beta per Windows XP) offre sempre la possibilità di salvare il contenuto degli audio-CD in diversi formati e memorizzarlo sul pc, creare Librerie Multimediali e creare una cartella di sincronizzazione con una periferica esterna come un lettore mp3.

Sstema operativo

Come detto, essendo stato rilasciato quando spopolava Windows XP, Media Player 11 è compatibile maggiormente con questo sistema operativo - sono richiesti però i Service Pack 2 o 3 - ma, chiaramente, può essere instalalto anche su versioni precedenti mentre sui successivi Windows Vista e Windows 7 suggeriamo di passare a versioni più aggiornate.

Dove scaricarlo

Nonostante in giro sul web troviate molti siti che propongano il downaload dei pacchetti d'installazione del programma (alcuni sono solo dei 'mirror' che rimandano al sito ufficiale Microsoft, altri invece linkano a dei siti esterni, ma sconsigliamo questa soluzione), è meglio affidarsi al sito ufficiale. Su www.microsoft.com, nella sezione italiana trovate il link per scaricarlo, altrimenti andate qui: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/products/windows-media-player.

Aiuto in linea

Sempre nella stessa sezione troverete anche una Guida all'uso e un sacco di personalizzazioni quali le skin per il player ed effetti grafici eseguibili nella riproduzione. Inoltre, a fondo pagina, trovate anche le risposte alle domande più frequenti (FAQ) e un canale diretto con l'Help di Microsoft per ogni tipo di assistenza.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017