Excite

Maxtor: la storica casa produttrice di hard disk acquistata dalla Seagate

  • en.wikipedia.org

Gli hard disk esterni sono ormai diventati strumenti indispensabili per molte persone. Sempre più capienti, sempre più sicuri, e sempre più economici, rapporesentano l'alternativa più diffusa per salvare i propri dati al di fuori del proprio computer, per non rischiare di perderli e per evitare di intasarne la memoria.

Di hard disk esterni ne esistono di molti tipi: da quelli più tradizionali che si allacciano tramite il cavo usb, a quelli wireless, a quelli che si allacciano al televisore o allo stereo. Fra le tante case produttrici, la Maxtor fabbrica hard disk dal 1982: si tratta di una delle aziende più specializzate in questo settore, di grande tradizione ma comunque al passo con i tempi. La Maxtor è stata però recentemente acquistata da Seagate. Di seguito vi proponiamo alcuni degli ultimi modelli, a titolo esemplificativo.

SEAGATE - Hard Disk Esterno 1 Tb Expansion USB 2.0

Questo classico modello di hard disk esterno, da 3,5 pollici, con connesione USB, è acquistabile per un prezzo intorno aglii 80 euro. Questo hard disk ha una velocità di trasferimento dati di 480 Mbps, e pesa circa un chilogrammo.

SEAGATE - FreeAgent GoFlex Portable 1,5 Tb 2,5"

Ancora più piccolo del precedente, questo modello è di soli 2,5 pollici, ed ha connettività USB 3.0, compatibile ovviamente anche con la 2.0. La capacità è di 1,5 Tb, e viene venduto intorno ai 180 euro.

SEAGATE - Hard Disk Esterno 2 Tb Expansion USB 2.0

Questo articolo articolo è molto simile al primo modello descritto, per dimensioni, peso e velocità. Tuttavia ha il doppio della memoria, e il prezzo è molto contenuto, essendo venduto a partire da 90 euro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016