Excite

Maurizio Crozza copia da Twitter?

  • YouTube

Maurizio Crozza copia le battute da Twitter? Sì, secondo tanti frequentatori del social network rimasti stupiti dopo aver visto la copertina di ieri a Ballarò.

Guarda il video con la copertina di Crozza sulla neve a Roma

Riuniti dall'hashtag #copiaeincrozza, lanciato dal duo di twitstar @andreasarubbi e @ubimaggio, gli accusatori del comico ligure dicono che molte delle sue battute sul maltempo a Roma erano già state scritte su Twitter nei giorni scorsi.

C'è chi ritira fuori la storia di Daniele Luttazzi, anche lui in passato accusato di "rubare" le sue battute (in quel caso le "fonti" sarebbero comici americani). Stavolta a Crozza si rinfaccia di leggere le battute su Twitter e poi dirle in onda senza citare le fonti.

In particolare Andrea Sarubbi, parlamentare del Pd, dà del "copione" a Crozza, citando una battuta fatta su Twitter da Davide De Sario e poi sentita ieri a Ballarò: "Alla fine la notte bianca più affascinante invece che a Veltroni è toccata ad Alemanno".

Chi affronta la questione su Twitter si divide: c'è chi accusa il comico di aver perso l'ispirazione rifugiandosi nel mondo del web ma ci sono anche tanti che lo difendono: "Ma siamo davvero convinti di quello di cui ci stiamo lamentando?" si chiede @iogiaco, mentre @LaPausaCaffè afferma "Non ho mai fatto una battuta tanto geniale da poter dire 'questa l'ho pensata solo io'. A volte si copia, a volte è un caso".

Il web e Twitter sono dei contenitori enormi per le battute di tutti, facile dunque che quelle dette in tv dai comici - almeno le più facili - potevano già essere nello sterminato calderone dei social network. Cosa ne pensate? Qui in basso gli ultimi tweet su #copiaeincrozza.

Aggiornamento: leggi la lettera di risposta di Crozza

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017