Excite

Maturità: copiano su YouTube, ma è un falso

Si passavano tranquillamente la traduzione della versione di Seneca, per la seconda prova della maturità di quest'anno. Il video, ripreso in un liceo di Matera, era finito su YouTube ma ad un controllo più accurato si capisce che era una messa in scena.

E' successo al Liceo Classico Emanuele Duni. Il video - circolato fino a poco tempo fa su YouTube - mostrava chiaramente i ragazzi che 'collaboravano' durante la prova di latino. Ma era tutta una sceneggiata, probabilmente registrata qualche giorno prima. Il direttore scolastico della Basilicata Franco Inglese ha avviato un'ispezione a riguardo, e sembra che i ragazzi identificati nel video abbiano in realtà consegnato elaborati molto diversi tra loro, il che di fatto renderebbe il filmato una 'bufala'.

Gli studenti del Liceo si sono tirati fuori, affidandosi ad un comunicato per 'stigmatizzare l'accaduto, estraneo al proprio modo d'agire ed alle tradizioni del Liceo'.

A differenza degli ultimi giorni di scuola, durante le tre prove scritte della Maturità i ragazzi delle scuole italiane hanno evitato rischi, e sono pochissimi i video su YouTube registrati proprio in quei momenti, tra i quali quello che vi proponiamo qui sotto.

Esami di maturità su YouTube

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016