Excite

Maturità 2010, le commissioni d’esame online

Mentre si discute se prolungare le vacanze scolastiche fino al primo di ottobre, molti studenti e insegnati sono concentrati sul prossimo esame di maturità che inizierà tra circa un mese, il 22 giugno con la prima prova scritta d’italiano.

Il video dell'annuncio delle materie d'esame 2010

Dopo l’annuncio del Ministro Mariastella Gelmini su YouTube della scelta delle materie per ogni scuola, sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione si possono trovare gli elenchi dei professori che faranno parte delle varie Commissioni d’esame. I presidenti e i docenti, estratti a sorte da un super computer, valuteranno i 500 mila ragazzi che stanno per affrontare la tappa finale del loro percorso di studi.

Attraverso un motore di ricerca si potrà accedere alla visione della commissione d’interesse, lo screening può avvenire per tipologia d'istituto e provincia o attraverso il nome dell'istituto scolastico, dove si svolgerà la maturità o inserendo nome e cognome del presidente o del commissario d'esame.

L’elenco è accessibile a tutti ed è prevedibile che i ragazzi coinvolti inizino a cercare tramite i social network il loro giudice. Facebook li potrebbe aiutare nel capire i pregi e i difetti, le passioni e gli interessi della commissione che si troverà davanti il giorno dell’esame, nella speranza che non arrivi Dario Argento come nel finale della serie televisiva 'Tutti Pazzi per amore'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016