Excite

Tutti i migliori masterizzatori DVD per il tuo pc

Il masterizzatore è una periferica nata nel 1992, ideata appositamente per trasferire dati su compact disc o DVD oppure per duplicarli. Questa è una periferica fondamentale del pc e permette non solo di leggere il contenuto di vari dischi, ma permette anche la copia dei dati che possediamo. Oggi il mercato offre una vasta gamma di prodotti adatti alle esigenze di chiunque. Se avete deciso di sostituire il vostro masterizzatore, sia perchè è vecchio oppure perchè ne desiderate un migliore,di seguito proponiamo una serie di masterizzatori adatti ad ogni tipo di pc.

Masterizzatori Interni

I masterizzatori interni sono quelli più diffusi, solitamente si trovano già montati sui nuovi pc ed occupano un alloggiamento all'interno del computer. Tra i vari masterizzatori interni i più comuni sono gli LG; questi non hanno un costo elevato e rappresentano la soluzione ideale per i computer domestici. Per esempio, il masterizzatore LG GH22NS50 è caratterizzato del suo buon rapporto qualità-prezzo infatti supporta tutti i tipi di dischi ed ha una velocità di lettura molto buona ed è in grado di soddisfare tutte le aspettative; inoltre è supportato da tutti i maggiori sistemi operativi ed è tra i migliori per la masterizzazione di audio e video. Una valida alternativa è data dai masterizzatori Pioneer. Questi, anche se sono poco più costosi, risultano leggermente migliori rispetto a quelli marchiati LG. Infatti, se prendiamo ad esempio il Pioneer DVR-108, notiamo che questo masterizzatore possiede una lente migliore e la velocità di lettura e scrittura risulta leggermente maggiore.

Masterizzatori esterni

Se noi possediamo un netbook, sprovvisto per sua natura di masterizzatori DVD, ma abbiamo comunque bisogno di copiare i nostri dati su un disco, dobbiamo ricorrere ad un madterizzatore esterno. I migliori sono quelli prodotti da Samsung. Quest'azienda unisce il design alla qualità dei componenti; infatti il modello SE-S084C oltre per la bellezza del suo design, si caratterizza anche per la facilità dell'installazione: basta collegare il masterizzatore ad una porta USB ed il gioco è fatto. Questo masterizzatore DVD, oltre a leggere tutti i formati dei dischi, possiede anche una velocità di lettura e scrittura molto buona ed il prezzo si attesta su livelli più che positivi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017