Excite

Masterizzare Blu Ray: come fare

  • Excite Italia

Vi siete mai chiesti come fare per masterizzare dei DVD Blu Ray? In realtà, non si tratta di un'operazione impossibile e, infatti, basta seguire alcuni semplici passi per poter masterizzare un DVD di questo genere.

PROCURARSI IL MASTERIZZATORE ADATTO

Innanzitutto, il primo passo da effettuare se avete intenzione di masterizzare un DVD Blu Ray, consiste nel procurarsi il masterizzatore adatto. Infatti, non tutti i masterizzatori leggono il formato Blu Ray e, di conseguenza, spetta al consumatore acquistarne uno in grado di supportare tale formato. Tuttavia, in questo contesto, c'è un aspetto negativo: il costo elevato. Infatti, questo tipo di prodotti sono molto costosi, qualunque sia l'azienda che li commercializza. Una volta acquistato il prodotto, possiamo andare al passo successivo.

IL MIGLIOR SOFTWARE PER MASTERIZZARE

A questo punto, dunque, non ci rimarrà altro da fare che procurarci un software in grado di masterizzare DVD Blu Ray. Sono molti i programmi presenti in rete anche gratuitamente che ci permettono di compiere facilmente questa operazione, ma se siamo in possesso del software chiamato Nero, possiamo fermare la ricerca. Infatti, con quest'ultimo (uno dei migliori sul mercato), sarà possibile masterizzare in modo molto intuitivo il DVD Blu Ray in nostro possesso. Insomma, se fossimo interessati a conoscere con quale software possiamo effettuare questa operazione, Nero fa per voi.

CONCLUSIONI

Non dimenticate che la masterizzazione di un DVD Blu Ray porta via molto tempo e, per i PC più obsoleti, potrebbe rallentare le operazioni che effettuate normalmente. Questo succede sopratutto considerando l'enorme mole di dati che è necessario masterizzare e, di conseguenza, è meglio prendere in considerazione questo fattore prima di avviare la masterizzazione del disco.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017