Excite

Martire per Al Qaeda grazie a YouTube

Roshonara Choudhry è una studentessa di 21 anni che vive e studia a Londra, in un college prestigioso. Un curriculum che fa da contrasto con quanto è accaduto.

Roshonara è dell'Islam e ha ascoltato e visto per mesi i filmati del predicatore di Al Qaeda, Anwar al-Awlaki: suggestionata da queste prediche ha cercato di uccidere a colpi di coltello il parlamentare laburista Stephen Timms perchè aveva votato a favore dell'intervento militare in Iraq.

Anwar al Awlaki è già nella lista della CIA tra le pericolose menti di Al Qaeda nello Yemen ed è accusato di aver organizzato diversi attentati, alcuni per fortuna non sono andati a buon fine.

Anwar al-Awlaki usa YouTube e altri siti per diffondere i suoi sermoni: sarebbero circa 700 i filmati bloccati da YouTube e pericolosi per il pubblico. Google stessa afferma che è difficile scoprire preventivamente i contenuti di un video.

Roshonara Choudhry aveva ascoltato di continuo le parole di al-Awlaki sulla jihad e la sofferenza dei suoi fratelli in Palestina. I sermoni l'hanno convinta nell'abbandonare la scuola e nell'organizzare l'assasinio di Timms che non è risciuta a compiere perchè bloccata in tempo da una guardia del parlamentare britannico.

Basta cercare il nome di Awlaki che compaiono diversi siti e video sul Web, considerando che ogni minuto vengono caricati più di 20 ore di video è quasi impossibile scovare e bloccare quelli pericolosi.

Roshonara Choudhry ha detto alla polizia che sapeva a cosa andava incontro ed è ancora convinta di aver fatto giustizia, che il suo gesto era di solidarietà nei confronti dei suoi fratelli. 'E ora credo semplicemente di avere fatto quello che dovevo fare. Non possiamo rimanere seduti a guardare mentre i nostri fratelli e le nostre sorelle stanno soffrendo'.

Un video di Anwar al-Awlaki

Anwar Al Awlaki: Message To All Muslims 'MUST SEE' from The Revival Of Islam on Vimeo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016