Excite

Mario Monti arriva su Facebook: un videomessaggio per gli elettori

  • Facebook.com

Dopo Twitter, tocca a Facebook.Mario Monti ha esordito anche sul più celebre dei social network, per portare avanti la sua campagna elettorale sul web. La pagina ufficiale dell'ex premier era già stata creata a fine dicembre, ma solo da qualche giorno il suo staff ha cominciato ad utilizzarla attivamente.

L'accoglienza in rete non è stata delle migliori: in quasi un mese meno di 1500 "Mi piace" aumentati, però, vertiginosamente negli ultimi giorni fino a raggiungere i 4700 apprezzamenti. Nelle ultime ore, poi un video di un intervento personale di Monti ha raggiunto più di 400 "Mi Piace" e altrettanti commenti.

Elezioni 2013: Monti, Berlusconi e Bersani a colpi di Twitter e Facebook

"Perché sono salito in politica? Perché esiste una lista 'Con Monti per l'Italia? Un anno fa sono stato incaricato di tirare fuori l'Italia da una crisi finanziaria che rischiava di distruggerla. Ho dovuto chiedere molti sacrifici ai cittadini italiani e insieme siamo riusciti ad uscire da questa crisi che avrebbe distrutto l'Italia e l'Eurozona", afferma il candidato premier nel video postato dal suo staff. "Ho sentito come un dovere morale quello di mobilitare energie fresche della società civile per cercare di dare più serietà alla politica perché si occupi non delle clientele e degli apparati, ma dei cittadini italiani, soprattutto di quelli che oggi sono bambini e di quelli che nasceranno".

Tra le informazioni personali del Professore c'è il matrimonio con la moglie Elsa, gli interessi generali come la lettura, i libri di storia e le lunghe passeggiate, i suoi cantanti preferiti Mina e Modugno e le citazioni che più lo rappresentano. "Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione", scrive citando Alcide De Gasperi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017