Excite

Mario Adinolfi, un docu-film per le primarie

"Il potere visto dal basso". E' questo lo slogan che Mario Adinolfi, uno dei candidati alla guida del Partito Democratico, utilizza per descrivere IlCandidato.net, un nuovo progetto che culminerà con la pubblicazione di un docu-film sulla sua campagna.

Un modo in più per seguire giorno dopo giorno il percorso di Adinolfi verso il 14 ottobre, giorno delle elezioni: oltre al suo blog, dove Adinolfi scrive il "Diario di un candidato alle primarie", anche IlCandidato.net regalerà un affresco - stavolta solo in video - di un'esperienza ricca di incontri: "Il docu-film che ne uscirà fuori - dice il protagonista - sarà, speriamo, qualcosa di mai visto prima nelle sale e nelle videoteche italiane".

Al blogger - oltre che l'ambizione - non manca l'ironia: "Visto che pure oggi non è mancato sui giornali il paragone con Michael Moore, speriamo di vincerci Palma d'Oro a Cannes e Oscar a Los Angeles". Il Candidato è coordinato da Pier Giorgio Bellocchio e curato da TheBlogTv. Quotidianamente saranno pubblicati i giornalieri che poi saranno montati per realizzare il docu-film conclusivo.

Sulla portata partecipativa del progetto, Adinolfi ci tiene a sottolineare: "Come al solito, poiché tutto in questa esperienza è un progetto collettivo, ora sta a voi. Il film è IlCandidato.net: è mio, è di Pier Giorgio, è di The Blog Tv, è vostro. E' di chi si batte". Vi proponiamo qui sotto il video introduttivo.

IlCandidato.net - Sta arrivando…

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016