Excite

Mariastella Gelmini sbarca su YouTube

Anche Mariastella Gelmini scende in campo sul web. Lo fa oggi su YouTube, con un video di 28 secondi che inaugura il suo account aperto poco dopo le elezioni di aprile.

Le foto: Gelmini paparazzata col compagno - Le altre immagini del Ministro

La Gelmini propone un messaggio semi-istituzionale nonostante un contesto atteggiamento piuttosto informale. Alle spalle del Ministro un monitor acceso con Google. "Ho deciso di aprire un canale su YouTube - dice nel video - perchè intendo confrontarmi con voi sulla Scuola e sull'Università. Voglio accogliere idee, progetti, proposte, anche critiche. Una cosa però non farò mai: quella di difendere lo status quo o di arrendermi ai privilegi o agli sprechi. Dobbiamo avere il coraggio di cambiare e lo dobbiamo fare insieme".

Nelle prime ore tanti i commenti arrivati, molti dei quali poi cancellati dallo staff della Gelmini. Ecco alcuni tra quelli pubblicati: "Certo che Sabina Guzzanti é proprio brava ad imitare la Gelmini..."; "Complimenti per il coraggio di aprire un canale di comunicazione con il mondo "esterno" al vostro, tramite you-tube. Ma forse non l'hanno avvisata che qui in rete, nel mondo normale, come può vedere, possiamo esprimere liberamente la nostra opinione. Se vuole correre il rischio bene, ammiro ancora di più il suo coraggio, altrimenti chiuda questo canale.... si renderà conto di quante persone pensano che lei sbaglia nelle sue scelte.... Auguri per l'iniziativa"; "Lei ha fatto TUTTO DA SOLA!! Non ha MAI chiesto l'intervento delle parti in causa nella riforma, e questo è un atto davvero grave. Scommetto che Lei e il suo staff chiuderete questo canale visti i commenti (che rappresentano cioè che VERAMENTE il paese pensa e non la verità filtrata dalle tv del suo padrone)".

Guarda il video

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016