Excite

Marche pc portatili: le migliori e le più economiche

Il pc portatile è diventato uno strumento di vita: nel primo trimestre del 2010 in Europa Occidentale sono stati venduti 18,1 milioni di computer facendo registrre una crescita del 19,4% rispetto allo stesso trimestre dell'anno prima. Ecco le marche dei pc portatili più venduti in Italia e in Europa.

Acer: la marca più venduta

Al primo posto nella classifica dei pc più venduti si colloca Acer, che ad oggi propone modelli di ogni genere: i mini pc di 10 pollici (scarsi di memoria Ram ma comodi da portare in giro per la consultazione delle pagine web) di cui il più venduto della categoria rimane l'Acer Aspire One (venduto tra i 200 e i 300 euro) ai nuovissimi tablet che grazie alla tastiera compatibile diventano dei pc portatili, come l'Acer Iconia Tab W500 (venduto tra i 450 e i 650 euro).

Hp: il secondo posto

Hp si posiziona al secondo posto con uno share market del 10%: rende disponibili pc per la casa (come l'Hp Envy a partire da 1299 euro), mini pc acquistabili da 299 euro, ma anche portatili della serie Pavillon comodi e versatili per chiunque (a partire da 699 euro).

Mac: il più invidiato

Nonostante la quinta posizione, la Apple è sicuramente la marca più conosciuta ma anche la più temuta. Questo perchè il sistema dei pc Macintosh è molto diverso rispetto a quello di Microsoft e pensato sopratutto per i contenuti multimediali e le prestazioni grafiche. Nonostante le difficoltà tecniche che chiunque potrebbe ritrovare con questo tipo di pc, le vendite sono aumentate del 35,2% rispetto al 2009, segno che in molti preferiscono aderire al mondo Apple.

Asus: la crescita maggiore

Asus è la marca che ha conosciuto l'impennata di vendite maggiore: con il 96% di share market si colloca al quarto posto per unità vendute ma mantiene un livello altissimo di crescita rispetto al 2009. E' sicuramente la marca che ha pensato molto al design dei propri pc, che si possono trovare in colori sgargianti e in stili da collezione, come l'Asus Automobili Lamborghini o la Bamboo Collection ove rientrano pc ispirati alle tonalità della fibra di bamboo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017