Excite

Malwarebytes Anti Malware: navigazione sicura e senza intrusioni inattese

Nel corso degli anni le minacce informatiche non sono state più soltanto i virus che infettavano i file eseguibili ... Vi sono attacchi informatici DDoS che necessitano di firewall di protezione e veri e propri 'worm', programmi che infettano la memoria del pc o le istruzioni base (non i file) andando ad intaccare le funzioni vitali dei sistemi operativi.

Questi sono chiamati MALWARE e i più pericolosi sono i cosidetti ROOTKIT.

Malwarebytes Anti Malware è un software che ci viene in aiuto per prevenire o riparare infezioni di questo tipo.

Il registro di windows (regedit per i più esperti) e i file di sistema sono assolutamente da preservare e, in genere, i malware e i rootkit vanno proprio ad intaccare questi due rami. Infatti il pc potrebbe anche essere stabile e l'utente non accorgersi affatto dell'infezione. Non notare nessun rallentamento particolare nè altro sintomo... Ma il sistema potrebbe essere 'controllato'. Possibilità di eseguire tutto ma non quei programmi che andrebbero a scovare il malware. Infatti, facendo un esempio, se il sistema è infetto da un malware, soltando digitando su google le stringhe per disinfettare esso si attiverà e chiuderà la pagina web per non far vedere il risultato. Per l'utente inesperto potrebbe essere una vera e propria impresa venirne a capo, in quanto la natura mutevole del malware controllerà pian piano tutti i processi attivi del sistema.

Per la sicurezza dei dati personali, dati bancari o carte di credito, e per prevenire infezioni di questo tipo, consigliamo vivamente l'utilizzo di un software come Malwarebytes Anti Malware.

L'interfaccia è semplice e prevede uno scanner veloce oppure accurato per ogni singolo file (inclusi tutti quelli nascosti, di sistema e ad accesso negato) e la possibilità di installare il modulo residente che passa al setaccio ogni singola operazione.

Quest'ultima opzione è disponibile soltanto per la versione a pagamento, acquistabile sul sito ufficiale a poco più di 20 euro. Lo scanner in tempo reale occupa davvero poche risorse e prevede l'aggiornamento automatico oppure programmato dall'utente.

E' compatibile con tutte le versioni di Windows (anche Seven) in versione 32 e 64 bit.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014