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I vantaggi di una mailing list aziendale

Sono tempi in cui dobbiamo mettere a frutto tutte le possibilità alla nostra portata per manetenere la nostra clientela e, perché no, farcene di nuova. Ovviamente internet e la tecnologia possono proprio fare la differenza e non dovremmo mai sottovalutarle: nelle prossime righe parleremo di uno strumento tanto semplice quanto efficace per raggiungere in un battibaleno tutti i nostri clienti, ovunque essi si trovino, con la forza di un semplice click.

Mettiamoci comodi, quindi e restiamo pronti per imparare tutto quello che c'è da sapere su quello strumento che sono le mailing list e su come potrebbero aiutarci qualora la nostra attività avesse visto dei giorni migliori, anche solo in un non troppo lontano passato.

CREARE UNA MAILING LIST PER RAGGIUNGERE I CLIENTI AFFEZIONATI...E NON SOLO

Avete in uscita un nuovo prodotto e non sapete come dirlo a tutti i vostri contatti, dato che vi sembra davvero poco pratico mandare a tutti un SMS? Non avete tempo e voglia di disturbarli tutti attraverso una telefonata? E fate bene: nessuno gradisce questo genere di pubblicità tanto aggressiva e invadente, oltre al fatto che il numero di cellulare è qualcosa di molto privato e potreste anche avere spiacevoli sorprese legali.

Una mail, invece, sarebbe proprio quello che ci vuole per raggiungere la maggior parte dei vostri contatti con informazioni puntuali e aggiornate e non lasciar mai loro lìimpressione che la vostra attività sia in cattive acque o addirittura che abbia chiuso i battenti: restare sul mercato in modo evidente e farsi vedere attivi e propositivi, questo è uno dei segreti del successo. Pertanto, le mailing list: uno strumento che vi permette, una volta scritto un testo con tutti gli allegati o le fotografie (ma anche le gif!) del caso, di inviarlo a migliaia di riceventi diversi, che saranno istantaneamente aggiornati su tutte le vostre più succose novità.

Sembra facile...ma non è difficile!

Oggigiorno ci sono moltissimi servizi, sia a pagamento che gratuiti, come inviare email a più destinatari con gmail, che potrebbero fare la differenza per la vostra impresa: certo, qualora il servizio fosse di quelli gratuiti, ovviamente il numero di destinatari non potrà essere così alto; tenete conto, ad esempio, che ci sono abbonamenti in grado di permettervi l'invio della stessa mail anche a un milione di contatti simultaneamente. Davvero notevole, vero? Certo, probabilmente non avete (ancora!) dalla vostra un milione di indirizzi email da utilizzare per farvi pubblicità, ma tenete conto che si tratta di un lavoro che da qualche parte dovrà pur cominciare.

Battere il ferro finché è caldo, come si sul dire, insomma: dimostrate ai vostri clienti affezionati che, qualora avessero bisogno dei servizi che la vostra attività può offrire, voi siete ancora ben attivi sul mercato, pronti a esaudire le loro richieste proprio come se questa crisi non ci fosse.

E, perché no, grazie a questo validissimo strumento potrete essere in grado di raggiungere anche nuovi clienti, oltre che al vostro storico "zoccolo duro": ognuno dei vostri contatti avrà nella sua casella una comoda mail mensile, in grado di ragguagliarlo su tutte le vostre novità. Buon lavoro, anche da casa!

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