Excite

Magix Music Maker: come comporre musica senza saper suonare

  • Magix.com

Magix Music Maker è un software con il quale si possono facilmente creare brani musicali fondendo le funzioni di un campionatore e di un sequencer MIDI, arricchiti da una ampia sound library.

Fin dal primo utilizzo, ci si accorge subito di come comporre musica con questo programma sia particolarmente semplice. Il design dei controlli risulta essere particolarmente intuitivo.

Editing dell’audio

Con grande facilità si possono attivare tutte le principali opzioni sulle tracce registrate. Molto utile il tool che permette di “intonare” le registrazioni audio per eliminare o ridurre le eventuali stonature. L’archivio di suoni dell’applicazione contiene 1,500 campioni audio e loop strumentali per creare rapidamente basi musicali di vari generi. Ad ogni traccia si può aggiungere l’effetto che si desidera, scegliendo in una gamma davvero ampia. Nel software, oltre a quelli principali, ci sono molti più effetti di quelli che si utilizzano in genere. Magix Music Maker include anche molte simulazioni di strumenti reali, che è possibile suonare agilmente e con una rapida risposta attraverso qualsiasi controller MIDI. Si possono addirittura modificare una serie di parametri che riguardano la stanza nella quale si suona lo strumento virtuale, rendendo così i suoni davvero realistici.

Registrazione e masterizzazione

Con Magix Music Maker è possibile esportare la propria musica nei modi più diversi. Si può masterizzare il classico CD oppure si può pubblicare direttamente il proprio brano sulla piattaforma SoundCloud per condividerlo facilmente sui social network.

Aiuto e supporto

Uno dei punti di forza di Magix Music Maker è rappresentato dal completo tutorial integrato nel software che permette, con una serie di lezioni di difficoltà progressiva, di imparare tutte le funzioni del programma in modo naturale, interattivo e non troppo faticoso.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017