Excite

Magix foto, per slideshow perfetti

  • Sito Magix

Magix Foto è un programma di montaggio che permette, in maniera molto rapida e intuitiva, di realizzare slideshow di fotografie. Questo programma è particolarmente adatto a coloro che non hanno dimestichezza con il computer, infatti l'interfaccia grafica è semplicemente utilizzabile anche dai meno esperti.

Caratteristiche Chiave

Il risultato finale degli slideshow è veramente molto impressionante, il programma in maniera automatica aggiunge effetti zoom e "spostamenti di camera" simulati per dar una visione meno statica della presentazione. E' possibile (tramite interfaccia separata) modificare singole parti dello slideshow generato automaticamente. Il programma in maniera molto intuitiva permette di esportare il filmato nei più classici formati video compressi o in file immagine (iso) non compressi. Questi ultimi permettono di realizzare semplicemente DVD o BluRay da vedere facilmente nel proprio riproduttore di casa. E' inoltre facilmente esportabile una presentazione web interattiva o una presentazione per cornice digitale. Il programma come già ampiamente detto è molto semplice da usare, nonostante la semplicità molte community su internet si occupano di stilare piccoli tutorial per l'insegnamento di trucchi e scorciatoie.

Reperibilità e Conclusioni

Il programma è distribuito a pagamento, il prezzo varia dai 50€ ai 150€ circa, anche se ormai su internet si moltiplicano molti "cloni" che promettono funzionalità simili a quelle di Magix Foto, la maggior parte di essi (a pagamento) forniscono funzioni di base e poco intuitive. Sicuramente Magix Foto fornisce a livello amatoriale tutti gli strumenti per realizzare in maniera molto semplice presentazioni di grande impatto visivo, il prezzo rapportato alla semplicità di utilizzo è perfetto per gli amatori, risulta invece poco utile per coloro più esperti in questo genere di attività.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017