Excite

Mac Mini: il nuovo net-top della Apple

Dopo il lancio dell'iPhone 4, Apple ha presentato il nuovo net-top ultracompatto e piccolissimo: si tratta del nuovo Mac Mini, piccolo gioiellino che piacerà sicuramente agli estimatori della Mela.

Piccolo e poco voluminoso, il Mac Mini Apple integra un chip grafico NVIDIA GeForce 320M, processore Intel Core 2 Duo a 2,4GHz, disco rigido da 320GB e 2GB di RAM: il tutto per 799 euro, IVA e tasse incluse.

Se invece si vuole un prodotto più costoso, allora c'è sempre l'alternativa: lo stesso net-top al prezzo di 1.149 euro, IVA e tasse incluse, include invece processore Intel Core 2 Duo a 2,66GHz, due dischi rigidi da 500GB a 7200 giri/min, 4GB di RAM e supporto per client illimitati.

Presenti una porta HDMI per collegare il Mac Mini a un televisore HDTV e uno slot per SD card che consente di trasferire foto e video direttamente dalle fotocamere digitali.

In entrambi i casi, manca l'alimentatore esterno e questo oltre a rappresentare un vantaggio estetico secondo Apple rappresenta anche un vantaggio in termini economici in quanto l'alimentatore integrato riduce del 20% il volume generale del sistema permettendo una migliore gestione degli spazi.

Mac Mini viene fornito con Mac OS X Snow Leopard ed è disponibile da subito sia online che negli store autorizzati o ufficiali.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016