Excite

M Audio Fast Track Pro: soluzione ottimale per gestire i segnali audio

M Audio Fast Track Pro è una periferica pensata ad hoc per la gestione e l'elaborazione di segnali audio. Dotato di un'interfaccia MIDI, l'apparato consente delle prestazioni professionali pur essendo di dimensioni ridotte per facilitarne la portabilità. Grazie alla comodità, all'affidabilità e all'elevata diffusione del bus USB è possibile dotare il proprio PC di una vera e propria interfaccia di routing audio che garantisce un campionamento del segnale a 24 bit (ovvero la cosiddetta alta risoluzione sonora) con una frequenza di elaborazione che può spingersi fino a 96kHz.

Descrizione Input / Output

Fast Track Pro si presenta in un box dal design elegante e robusto, privo di ingombranti alimentatori esterni. Bastano pochi minuti per essere operativi: è sufficiente installare il software in dotazione e collegarlo al PC mediante cavo USB senza la necessità di alcuna scheda. Questa tipologia di periferiche è pensata soprattutto per gli appassionati di registrazioni audio che desiderano possedere una soluzione da studio seppure in un apparato domestico e soprattutto estremamente portabile. Basti pensare che l'utente ha la possibilità di gestire fino a 16 canali MIDI in ingresso ed in uscita.

Grazie alla presenza di due eccellenti stati di preamplificazione (che operano sui segnali provenienti da microfono o dagli strumenti musicali collegati) , si è in grado di ottenere un suono di elevata qualità e soddisfare anche utenti particolarmente smaliziati.

Il pannello frontale ospita ben visibili due ingressi XLR/TRS con possibilità di accogliere segnali con livelli di linea sia bilanciati che sbilanciati. La disposizione dei vari elementi è stata pensata al fine di facilitare al massimo il monitoraggio. Sono presenti: una manopola Ingresso / Riproduzione, il controllo del livello cuffie dedicato, un interruttore A/B per la selezione della sorgente del segnale delle cuffie, gli indicatori di segnale e di clipping, i LED di ingresso e uscita MIDI e gli indicatori di alimentazione phantom. Sul versante opposto, il pannello posteriore presenta due uscite analogiche TRS bilanciate e quattro connettori RCA sbilanciati, nonché delle uscite S/PDIF.

Software a corredo

Da sottolineare che in bundle con il Fast Track Pro vengono forniti due software: "Pro Tools Standard Edition" e "inTone Express". Il primo è un applicativo interfacciato al 100% con l'apparato esterno che consente di creare e registrare brani musicali con la possibilità di gestire fino a 24 tracce audio simultaneamente. Il secondo è una serie di "rack virtuali" che consentono di applicare decine di effetti differenti ai propri strumenti come chitarra, basso o tastiera elettronica.

Prezzo

Il Fast Track Pro viene venduto ufficialmente a un prezzo di listino di 249,95 dollari ed è possibile acquistarlo dal sito della casa madre. In alternativa, su ebay Italia è possibile reperirlo facilmente a un prezzo sensibilmente più basso di quello ufficiale. Nel migliore dei casi viene venduto per 150 euro più spese di spedizione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017