Excite

Lucia Annunziata direttore dell'Huffington Post Italia, web imbufalito

  • Infophoto

Lucia Annunziata direttore dell'Huffington Post Italia: alla fine la scelta è ricaduta sulla giornalista attualmente impegnata a Rai 3 per la sua trasmissione "In mezz'ora".

Dopo una girandola di voci, è ufficiale la scelta del Gruppo L'Espresso e di Arianna Huffington: non Lilli Gruber, come anticipato qualche giorno fa da alcuni media, ma un altro volto notissimo della tv e del giornalismo italiano.

Il comunicato dell'annuncio non svela ulteriori dettagli (se non che la partenza del sito è prevista per settembre 2012) né racconta le motivazioni alla base di questa scelta. Scelta che fa letteralmente imbufalire buona parte dei commentatori sul web.

Il cosiddetto "popolo della rete" pare non apprezzare la decisione in quanto Lucia Annunziata - il cui curriculum giornalistico è senz'altro invidiabile - ha ben pochi contatti con la rete. Non possiede un account Twitter, non ha (avrebbe) particolare dimestichezza con internet come ci si sarebbe aspettato per un direttore di una testata che nasce e vive esclusivamente online.

Vedremo se Lucia Annunziata vorrà rispondere a queste critiche preventive e se soprattutto riuscirà a far cambiare idea una volta che il suo Huffington Post Italia sarà finalmente online.

Leggi i commenti su Lucia Annunziata in tempo reale su Twitter:

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017