- Sei su:
- Homepage >
- Tecnologia >
- Web20 >
- Siti >
- editoria online
Altoparlanti LS21 della Logitech : caratteristiche e prezzo

- logitech.com
Il sistema LS21 della Logitech, in realtà, è più di un sistema di altoparlanti. Si può definire un vero e proprio sistema multimediale, pensato per PC, costituito da due casse e un subwoofer, il tutto corredato da un telecomando che ne facilità e ne rende più divertente l' utilizzo.
I particolari non si sprecano: è dotato di un pratico sistema per sistemare i cavi e ridurne l' ingombro. E' anche presente un jack in ingresso per le cuffie. Il sistema è dotato di amplificazione attiva ne di amplificatore audio incorporato, fornendo una potenza d' uscita nominale di circa 7 Watt. E' dotato anche di schermatura magnetica che lo protegge dai disturbi esterni che potrebbero ridurre la qualità del suono.
Le dimensioni sono ridotte, pensate per un uso prettamente desktop, e sono di 8 x 14,5 x 8,4 centimetri per gli altoparlanti e di 18 x 19 x 14 per il subwoofer.
Il tutto costituisce un sistema 2.1. Il sistema di collegamento è cablato. Ciò può essere un contro per quanto riguarda la praticità, ma i cavi sono i dispositivi di collegamento che in assoluto forniscono una resa migliore in termini di qualità del suono.
Insomma, complessivamente la qualità del suono è più che soddisfacente. Il tutto è tenuto in piedi da due altoparlanti da 1,5 Watt, una discreta potenza, corredati da un subwoofer da 4 Watt cristallino nel riprodurre i bassi a qualsiasi frequenza.
Il vero punto forte, però, è il prezzo. Il tutto può essere acquistato (anche on line presso moltissimi store) ad un prezzo che oscilla tra i 20 e i 30 euro.