Excite

Lost è il telefilm più visto del web

La televisione è continuamente minacciata dal web, sia per quanto riguarda i programmi sia per gli spostamenti di budget pubblicitario verso il nuovo mezzo di comunicazione. La domanda a cui si tenta di dare una spiegazione è se Internet può essere un plus per la televisione tradizionale o una pericolo. Intanto arriva il primo rapporto della Nielsen sulla visione di programmi Tv via Internet secondo il quale il più visto è Lost.

La ricerca è stata fatta negli Stati Uniti nel mese di dicembre del 2008 e ha considerato l’audience online dei siti ufficiali dei programmi, che consentono la visione in diretta o a ridosso dalla messa in onda via etere. Nella classifica di gradimenti si è classificato il serial Lost con 1.425.000 utenti unici, al secondo posto c’è il Saturday night Live con 1,1 milioni di utenti unici e al terzo gradino del podio c’è Grey's anatomy con 879.000.

Lost è ormai un serial cult, giunto alla sua quinta stagione e forse per la trama molto complicata che bisogna seguire e non perdere nemmeno una puntata si configura meglio al web, che consnete una visione on-demand. Questo successo fa inoltre riflettere su come sta cambiamento la TV generalista che si estende, prosegue online la sua fruizione. Inoltre questo porta a un cambiamento anche del modo con cui i pubblicitari si confrontano con questo nuovo tipo di uso e di audience.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016